venerdì 26 aprile 2013

GENERAL MOTORS 5


"A smoothie saved my life......" 
A mezzogiorno in punto la fame è esplosa prepotentemente, e dopo aver già mangiato tre banane e bevuto due bicchieri di latte le mie prospettive di riempire la pancia erano limitate a due elementi a quel punto pressochè indigesti. 

Ma non so come, mi è balenata un'idea, frullare la banana nel latte ....... oh my gosh, una specie di smoothie stupendo, spumoso, gonfio, morbido (lo smoothie che non è un milk shake, è un frullato a base di frutta fresca, ghiaccio e yogurt  nato intorno agli anni 30 nella West Coast degli Stati Uniti ma diventato vero business solo negli anni 80 quando è esplosa la mania del fitness e dello sport. Se ne avete voglia provate questo: 
American 1 Cup Measuring Cup With Measurements in Cups and Fluid OuncesTriple Threat Fruit Smoothie: 1 kiwi a fette,  1 banana a pezzi, 1/2 cup di mirtilli, 
1 cup di fragole, 1 cup di ghiaccio, 1/2 cup di succo d'arancia, 8 once di yogurt alla pesca. Mettete tutto in un semplice frullatore fino a che non diventa smooth) che ho assaporato come fosse un' ambrosia degli dei.

Devo dire la verità, superato questo momento di crisi, la giornata è filata via facile e soprattutto mi sono concentrata sulla preparazione del mitico DAY FIVE.



DAY FIVE: Today is feast day (giorno del banchetto). E' scritto proprio così nella General Motors Diet. You will eat beef and tomatoes. Hamburger is ok. L'hamburger è ok!!! ?








Avete sentito??? Ok, oggi posso mangiare 2 once di carne magra e 6 pomodori interi. Dovrò bere ancora più acqua per purificare l'organismo dagli acidi urici.

HOW and WHY IT WORKS
La carne è per integrare ferro e proteine, i pomodori sono per la digestione e la fibra. L'acqua purifica il sistema. Non si sentirà il bisogno di mangiare tutta la carne prevista, ma i sei pomodori vanno mangiati assolutamente.

A questo punto il problema è un altro. Come cavolo si fa a mangiare un hamburger di prima mattina (ehi l'hamburger super basic s'intende! nessun condimento, nessuna salsa, niente di niente tranne carne e una padella antiaderente o una piastra) ?

Approfondisco e scopro che per carne va bene anche del roastbeef e quindi volo da D'AGOSTINO (DAG 
è una catena di supermarket di NYC fondata nel 1932 da Pasquale e Nicola D'Agostino. 
I due teenager italiani lasciano nel 1920 L'Aquila per gli States in cerca di fortuna e fanno qualsiasi lavoro to earn a buck. Nick e Patsy durante la Grande Depressione, mettono insieme le loro poche risorse ad aprono un piccolissimo negozio di alimentari su Lexington Avenue e la 83th street. Questo negozietto però era qualcosa di diverso per nyc, serviva le mansion di Park Avenue, serviva la gente che aveva fame ma si trovava in carrozza, faceva le consegne a domicilio. Da qui i Dag sono partiti e non si sono più fermati tanto che la catena, ancora oggi di proprietà della
famiglia D'Agostino,  è diventata "New York's Original Grocer" e le loro DAG bag sono famose in tutta la città) e mi faccio preparare 8 slices di roastbeef
Colazione al roastbeef! 

Questo mi rincuora un pò.

Un hamburger lo lascerò per pranzo e l'altro per cena. 


Ma dai,  così non sembrerà neanche di stare a dieta!

Grazie General Motors oggi sei stata super buona......


Seeyoutomorrow
Kisses





Nessun commento:

Posta un commento