lunedì 22 aprile 2013

GENERAL MOTORS 2

Con le ultime energie che mi rimangono .... scriverò questo post! In realtà, il DAY ONE della General Motors Diet è andato molto meglio di quanto potessi pensare. 



Il momento peggiore è stato stamattina, quando a posto della solita colazione ho dovuto mangiare del melone bianco e a seguire del cocomero.



La sorpresa positiva della giornata è stato scoprire che la dieta prevede di bere black coffee, purchè assolutamente senza zucchero, senza latte e senza niente. Così nel corso della giornata ne ho presi due e nonostante una lunga camminata e circa 6 ore di lavoro "no profit", sono arrivata ad ora che sono le 8.05 p.m. e ho mangiato: 1 vaschetta di melone bianco, 1 vaschetta di cocomero, una tripla vaschetta di melone classico, un'altra vaschetta di melone bianco e, il top .... l'ho sto mangiando ora: una ciotola di avocado condito con un pò di limone, olio ('na goccia) e aceto di mele .....   


Non potete neanche capire quanto è buono, mi sembra di mangiare un brasato al barolo ....


Adesso però che i miei occhi immaginano di veder volare piatti di tagliatelle (magari di Ada), cotolette fritte, lasagne e polpette sto già aspettando con l'acquolina in bocca la colazione di domani mattina: 

Patata al forno con un velo di burro!  

Vi rendete conto? Per me domani è Nataleeeeee...


Ecco infatti il menu del DAY TWO: si possono mangiare verdure di qualsiasi tipo cotte o crude e senza limiti di quantità.
La chicca però è proprio la patata: you will start day two with a large (large!!!!) baked potato for breakfast. You may top the potato with one pat of butter ..... avete sentito???? posso mettere una noce di burro..... non vedo l'ora!


Ho già preparato per DAY TWO un super minetrone di verdure, il cosidetto G.M.'S Wonder Soup. Nel programma della dieta viene incoraggiato il consumo della Wonder Soup in qualsiasi momento della giornata e senza limiti di quantità. La Wonder Soup è fatta di verdure, quelle che preferite ma non è consentito mettere patate, nè fagioli che, ok, ci piacciono tanto ma hanno un alto indice calorico....sorry!). 



Per DAY TWO ho acquistato insalate, ravanelli, pomodori che stanno cuocendo in forno, indivia, sedano e carote. Le insalate possono essere addirittura condite con un cucchiaino di olio e aceto, o limone, aglio, erbe o malto (non tutto insieme ok?).

HOW and WHY IT WORKS:
Il secondo giorno inizia con una dose di carboidrati (la patata) accoppiato ad una piccola dose di grassi e questo per avere energia e equilibrio. Il resto della giornata è fatta di verdure, che non hanno praticamente calorie, ma apportano nutrimenti essenziali e  fibre.

Anche nel DAY TWO si devono bere 10 bicchieri di acqua. E' consentito inoltre bere del Black Coffee (senza zucchero), del Black Tea (senza zucchero),  e anche Club Soda (acqua frizzante) è ok.


Bene. Domani mangerò vegatables, prima mi peserò e poi vi saprò dire se l'ago della bilancia si è spostato.... verso il basso, of course!





Seeyoutomorrow
Kisses






Nessun commento:

Posta un commento