mercoledì 17 ottobre 2012

17 ottobre

Ok, sono qui. sono le 19,14 del 17 ottobre. Il mio appartamento è su first avenue e midtown. Abito al second floor di un palazzo pre-war, sono cioè all'altezza dei semafori, quelli alti! 
Dalla mia scrivania, che è appiccicata alla finestra del mio salotto (o meglio del loungeeeeeeee) vedo il traffico di nyc. Oddio, non solo lo vedo, più che altro lo sento. 
Fermi al semaforo al momento ci sono: un autobus not in service, un autobus M15 express (quello con le due luci blu lampeggianti sul muso..... un bus express è un bus che va più veloce perchè fa meno fermate. Però io non lo sapevo e tra l'altro ho fatto la mia bella figura di m...... la prima  volta che l'ho preso. Eh si! L'express necessita di biglietto a terra, cioè la mitica METROCARD non vale. Cioè vale, ma va strisciata - swippata - prima di salire a bordo, a delle apposite macchinette che ti rilasciano una ricevuta per il ticket express....... chissà perchè! il prezzo è identico, credo, la procedura più complicata. La logica forse è: fatichi un pò di più prima, ma arrivi a destinazione più in fretta), in più vedo due camion - truck, oh yes the trucks - fermi a spianare la strada che quotidianamente si avvalla per via del vapore sotterraneo, circa 8 taxi (taxiiiiiiiiiii!) gialli, 2 S.u.v., una limousine super black con vetri oscurati (vi siete ma chiesti a che cosa serve una limo? ) e almeno tre messicani in bicicletta che sfrecciano per il delivery (consegnano il dinner a casa dei newyorkesi che non hanno voglia di cucinare, cucinare???!!! ops sorry, next time). 
Sotto al mio apartement o flat c'è un diner, avete presente quelle specie di bar/ristoranti/trattoria  che sfornano  24 ore al giorno uova strapazzate, bacon e orange juice? Quelli. C'è un diner che ha sempre musica on air che assieme al delizioso frastuono del traffico e dei clacson dei tassisti indiani fanno da sottofondo alle mie mitiche giornate nella grande mela.
syt (seeyoutomorrow)
kisses 

2 commenti:

  1. Bellissimo!!!!! vieni qui.. In mezzo alla campagna (Marche Region countryside) abbiamo anche noi quelli che ti consegnano da mangiare... perchè nessuno cucina.. La verità che il ns ufficio è completly isolated.. ma abbiamo un vantaggio.. l'orto del farmer: very healthy food.. Peccato che non abbiamo una un fornello interno a disposizione !!!!!
    M.

    RispondiElimina